giovedì, dicembre 20, 2007

Quale Titolo?

Questa è l'intercettazione della telefonata tra Berlusconi e Saccà, di cui si parla tanto in questi giorni. Non aggiungo altro...



VERBALE: di trascrizione di conversazioni telefoniche in arrivo ed in partenza sull'utenza avente il numero XXX XXXXXXX in uso a Saccà Agostino, come da decreto del 05.06.2007 emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli a firma del Dott. Dr. Vincenzo PISCITELLI Data: 21/06/2007 Ora: 18:40:09 Durata: 0:07:17
S.S. = Segretaria Saccà
S. = Saccà
S.P. = Segretaria Presidente
P. = Presidente

S: Pronto.S.S.: Direttore, glielo passano.S: Si,.. pronto.S.P.: Si Direttore, le passo il Presidente.S: Si, grazie.P: Agostino!S: Presidente! Buonasera ..come sta ... Presidente... P: Si sopravvive... S: Eh .. vabbè, ma alla grande, voglio dire, anche se tra difficoltà, cioè io ... lei è sempre più amato nel paese ...P: Politicamente sul piano zero ...S: Si.P: ... Socialmente, mi scambiano ... mi hanno scambiato per il papa.. S: Appunto dico, lei è amato proprio nel paese, guardi glielo dico senza nessuna piangeria ...P: Sono fatto... oggetto di attenzione di cui sono indegno ...S: Eh .. ma è stupendo, perchè c'era un bisogno ... c'è un vuoto ... che .. che lei copre anche emotivamente ... cioè vuol dire ... per cui la gente .. proprio ... è cosi ... lo registriamo... P: E' una cosa imbarazzante ..S: Ma è bellissima, peròP: Vabbè .. allora? S: Presidente io la disturbo per questo, per una cosa fondamentale, volevo dirle alcune cose della Rai importanti in questo momento, perchè abbiamo faticato tanto per conservare la maggioranza .. eh, la maggioranza cinque è importante anche in questo passaggio, riusciamo a conservarla per un anno dopo la ... ma è strategica questa cosa, ma se la stanno giocando in una maniera .. stupida ... proprio, cioè ... quindi, volevo.. lei già lo sa ... perchè le avevo... volevo darle questo allarme, perchè, allora, se abbiamo la maggioranza in consiglio, e quindi abbiamo una forte importanza, questa maggioranza non la smonta più nessuno ormai dopo la decisione...

P: si, ... non capisco Urbani che fa lo stronzo, no?!S: Mah! Allora ... Urbani, io non .. non lo so .. penso che in questi giorni sono stati più i nostri alleati ... che hanno un pò .. no! ... lui forse ha fatto un errore su Minoli ...e l'altra volta ... eh .. però sono stati un pò .. AN e anche la Lega, che per un piatto di lenticchie hanno spaccato la maggioranza ... dopo quindici giorni, in cui la maggioranza era uscita saldissima dalle aule giudiziarie, cioè quello che non è riuscito con specie ... P: Mamma mia, vabbè, adesso io ho dovuto ... interessarmi di questa cosa.... S: Gli è riuscito con Speciale .. gli è riuscito forse con quello della Polizia ... P: .. adesso li richiamo .. a ..(parola incomprensibile) ... S: Li richiami lei all'ordine .. Presidente ...P: Daccordo.S: .. perchè abbiamo una grande vittoria .. qui in azienda stavamo riprendendo ...anche con Sensi ... Ingiro (fonetico) ..P: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti .. S: Si.P: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..S: si .. si ..P: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ... P: allora mi fai una cortesia ...S: siP: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..S: si.P: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...S: vabbene, vabbene .. P: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..S: si, si è tutto a posto .. P: .. chiamala, perchè ieri sera ..S: la chiamo subito Presidente ... P: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia. S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà pure un fatto grave, ma è una vera indecenza che casualmente(??) esca qualcosa contro Berlusconi sempre quando è necessario oscurare qualche notizia relativa allo scempio che questo Governo sta compiendo..
Si parlasse di più di ciò che sta accadendo al giudice Forleo, distrutta professionalmente e mediaticamente per aver svolto il suo compito di servitore dello Stato, senza guardare in faccia a nessuno.. (Protetta guardacaso soltanto quando indagava su esponenti di centro destra).
Oppure del Ministro dell'Economia, sconfessato dal TAR sulle rimozioni del Generale Speciale e del Consigliere Petroni..
Parliamo di questo, parliamo di chi, ora ancorato alla poltrona, sta portando allo stremo il nostro paese.
Grazie

Anonimo ha detto...

....per nn parlare della beffa del decreto sicurezza, rimpinzato di errori tecnico legislativi e di articoletti atti principalmente a tenere a bada il comunistello di turno che pensa ancora all'URSS come modello....

Cesare Dornetti ha detto...

Non credo che si possa criticare la mancanza di visibilità della vicenda Forleo. O meglio, non credo che si stia oscurando la cosa. Proprio ieri Santoro (quel comunista...) ha fatto, come al solito, una trasmissione molto interessante con la ricostruzione di tutta la vicenda del giudice di Milano. E non credo che si possa criticare il mio blog, tant'è vero che trovate un link di solidarietà alla Forleo. Detto questo, è innegabile che l'intercettazione che vi ho riproposto faccia emergere un aspetto deteriore della vita politica nostrana. E non ho aggiunto volutamente alcun commento al documento semplicemente perchè ho voluto soltanto far circolare un'informazione. Non mi fido dell'informazione italiana, per cui ritengo necessario che ognuno faccia la sua parte per condividere informazioni che riguardano tutti noi.

Anonimo ha detto...

Caro Icaro, se uscissero allo scoperto tutte le berlusconate ci sarebbe da ridere!

Anonimo ha detto...

Purtroppo solo le Berlusconate escono, magari uscissero anche le Fassinate, le Rutellate, le D'Alemate, le Mastellate... in Italia ormai, finchè è Berlusconi ad essere intercettato, va tutto bene, nn serve neanche la legge che le regolamenti... Se invece sono i vari sinistri ad essere intercettati, si fanno fuori addirittura i giudici che si sono permessi di farlo....