lunedì, ottobre 15, 2007

L'impatto del ritorno.

Oggi è il tipico giorno del ritorno dalle vacanze fuori stagione, un periodo in cui ci si stacca dalla solita vita mentre il mondo continua a girare ad alta velocità. Quando torni, tutti gli avvenimenti impattano su di te con violenza. E guardare le pagine dei giornali certamente non aiuta ad ammorbidire il colpo. Tornando in Italia ho appreso della festa organizzata dagli amici del ragazzo che aveva ucciso con la moto qualche giorno fa un bimbo sulla pista ciclabile, nel mometo in cui il giudice ha pensato bene di rispedirlo a casa. Ho appreso che si stanno verificando una serie di incidenti che hanno come protagonisti ubriachi al volante, ma forse è uno dei soliti "filoni" giornalistici. Ho visto il successo delle primarie del Partito Democratico (e me ne compiaccio) che ufficializza Walter Veltroni alla sua guida (e mi compiaccio anche di questo). Infine, come mi aspettavo, ho trovato il silenzio attorno alla vicenda De Magistris. La decisione del CSM ha colpito nel segno: rinviare per allentare la morsa. Ma, ripeto, questo me lo aspettavo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...riguardo il PD, io mi compiaccio un po meno vedendo i servizi di Striscia sui brogli che si sono verificati...

...hanno rovinato qualcosa che veramente poteva essere una prova di democrazia....

Cesare Dornetti ha detto...

Per quanto mi riguarda è stata una grande prova di democrazia. Non ci si poteva aspettare di poter controllare in modo totale tutti gli aspetti organizzativi, sopratutto i blitz organizzati di striscia. Sicuramente ci sono state alcune pecche, ma le file ai seggi mi sembravano più che reali. Per una volta l'Italia è la nazione più innovativa d'Europa e di questo ne vado piuttosto fiero.