mercoledì, ottobre 17, 2007

"Mai più per caso"

Come tutti ormai sappiamo, ogni guerra o mantenimento di regimi dittatoriali è causata da immensi interessi di natura economica. Visto che in questo periodo è alla ribalta la vicenda dei monaci birmani, vi riporto un articolo di peace reporter, in cui si indicano specifiche responsabilità della Total, la famosa compagnia petrolifera francese, nell'appoggio al regime che sta facendo strage dei manifestanti. Lo slogan della Total dice "mai più per caso", ma la presenza di questa, come di altre compagnie petrolifere, in luoghi martoriati dalle guerre non è mai stato un caso, piuttosto una causa. Trovate 3 minuti per leggere l'articolo, è molto interessante.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

se vogliamo mantenere il nostro tenore di vita non ci possiamo scandalizzare delle collusioni tra le multinazionali e i regimi sparsi per il mondo.

Anonimo ha detto...

Ma non si potrà continuare a lungo su questa strada. Prima o poi tutti i problemi che i paesi occidentali hanno creato negli anni esploderanno. E l'esplosione sarà in varie forme, dal terrorismo alla minaccia di altre guerre.