martedì, aprile 28, 2009
Gli Infiltrati.
lunedì, aprile 27, 2009
Suini e Narcotici.
sabato, aprile 25, 2009
Indifferenti.
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.
Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917
venerdì, aprile 24, 2009
Informazioni per Domani.
Mi viene il Vomito.
in questo articolo di Repubblica trovate maggiori particolari
giovedì, aprile 23, 2009
Legge 1360, Vergogna Nazionale.
clicca qui per vedere la proposta di legge dal sito della Camera:
martedì, aprile 21, 2009
Il 25 aprile andiamo in via Tasso.
per accedere al sito del Museo della Liberazione clicca qui
sabato, aprile 18, 2009
Una Pillola di Servilismo.
venerdì, aprile 17, 2009
Che vi aspettavate?
mercoledì, aprile 15, 2009
Un Aiuto Concreto.Appello ai Professionisti.
Alla cortese attenzione di:
Massimo Cialente
(Sindaco di L’Aquila)
Stefania Mezzopane
(Presidente Provincia dell’Aquila)
Roma, 14 Aprile 2009
La tragedia che ha colpito L’Aquila e la sua Provincia non può lasciarci indifferenti. E’ doveroso, dunque, da parte di ognuno di noi dare un contributo per risollevare le sorti di questa terra, ognuno con i propri mezzi e disponibilità. Io sono un giovane ingegnere elettrico, e nel mio piccolo vi offro, come pura azione di volontariato, la disponibilità professionale per l’ausilio tecnico nelle modalità a voi più congeniali, compatibilmente con i miei impegni lavorativi. Le mie competenze si riferiscono agli impianti elettrici di media e bassa tensione. Sperando che la mia disponibilità risulti gradita, ma soprattutto utile, Vi invio cordiali saluti.
Cesare Dornetti
Inviate la mail, con oggetto "Volontariato terremoto", ai seguenti indirizzi:
sindaco@comune.laquila.it
giunta@provincia.laquila.it
carlo.benedetti@tin.it
(presidente del consiglio comunale,la mail del sindaco ha qualche problema)
martedì, aprile 14, 2009
Critiche a Prescindere.
Questo è il link dal quale potete accedere all'ultima puntata di Annozero. Date un'occhiata e, se ci riuscite, scandalizzatevi.
http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067115,00.html#
venerdì, aprile 10, 2009
Un Nuovo Amico.
giovedì, aprile 09, 2009
Chi Siamo, Chi Eravamo.Quarta puntata.
martedì, aprile 07, 2009
Tanto per Cambiare.
lunedì, aprile 06, 2009
EMERGENZA SANGUE RIENTRATA.
AIUTIAMO I TERREMOTATI,AVANTI!
mercoledì, aprile 01, 2009
Nazional...Socialisti.
Le sentenze di condanna
Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato:
- a 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Eni-Sai;
- a 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese
Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo od in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata estinzione a causa del suo decesso.
Le condanne e i vari processi hanno dimostrato che Craxi teneva in Svizzera diversi conti correnti segreti affidati a prestanomi, dove depositava il denaro che aveva ricevuto sotto forma di tangente dai principali gruppi industriali italiani. Secondo la testimonianza di Maurizio Raggio, che era fuggito in Messico durante la bufera di Mani pulite, Craxi aveva accumulato un tesoro di cinquanta miliardi di lire. Tale denaro fu poi impiegato, tra le altre cose, per l'acquisto di appartamenti in diverse città, tra cui Barcellona, New York, Milano, per l'acquisto di un aereotelevisione privata affidata all'amante Ania Peroni, di un hotel a Roma, un villino in Costa Azzurra per il figlio Bobo.