Questo è il video di Beppe Grillo che al Parlamento europeo ha lanciato il "V-Day", cioè il "Vaffanculo Day". L'8 Settembre prossimo ci saranno eventi in molte città italiane per chiedere: l'esclusione dal Parlamento italiano dei condannati in via definitiva (per vedere chi sono i parlamentari condannati, a destra c'è il link al blog di Grillo "Parlamento Pulito"), la durata massima del mandato di 2 legislature e il diritto dei cittadini di poter scegliere il proprio candidato.
sabato, giugno 30, 2007
venerdì, giugno 29, 2007
Guarda i Tip'Nzist @Foollyk
Ciao a tutti, dopo una settimana dall'evento del Foollyk, finalmente i primi video dei tip'nzist sono in rete. Devo ringraziare il nostro caro Marcos per le riprese e per la disponibilità, non si smentisce mai... Per qualche problema tecnico ogni tanto il video "salta", guardandolo capirete cosa voglio dire, comunque il risultato sembra buono nonostante l'acustica. Per ora beccatevi la nostra versione di "Occhi da orientale", poi andate su YouTube anche nei prossimi giorni e troverete gli altri pezzi che man mano riuscirò a caricare (potete usare il tag "tip'nzist). Ovviamente ogni commento è ben accetto...
mercoledì, giugno 27, 2007
Catanzaro is Burning...e non solo!
Da qualche tempo ormai impazza la frangetta-mania. Da quando per la prima volta su radio dee-jay hanno passato "Milano is Burning", un pezzo dance in cui si raccontano le caratteristiche della tipica ragazza milanese, ci sono state innumerevoli cover provenienti da moltissime città d'Italia. Io vi riporto quella di Catanzaro, è un modo per capire le catanzaresi, ma se cercate su YouTube molto probabilmente troverete anche la vostra città.
martedì, giugno 26, 2007
Tutta Colpa dei Dico
I dati pubblicati oggi dall'ISTAT parlano chiaro: negli ultimi dieci anni i matrimoni falliti sono aumentati del 74%. Una crescita inarrestabile e spaventosa. Ora mi chiedo il perchè dell'accanirsi contro l'attribuzione di diritti alle coppie di fatto in quanto rovina della famiglia, se la situazione interna è al collasso. A tutti questi benpensanti, protagonisti dei family day, omofobi e puritani, non viene alcun dubbio? Forse il loro adorato "sistema attuale" non è così florido e saldo nell'ideale della famiglia, ma a loro poco importa. Ma di cosa stupirsi se proprio tra i crociati della famiglia ci sono innumerevoli divorziati e separati ( a proposito date un'occhiata al testo della lettera di Marco Travaglio al card.Ruini che ha preso spunto da un articolo apparso su Libero http://bossagroove.spaces.live.com/blog/cns!8FB977EFCCBBA2E6!790.entry#comment). Siamo un Paese strano, fatto di gente strana.
lunedì, giugno 25, 2007
Indovina l'oggetto mancante
No, non mi sono dato anima e corpo alla "Settimana Enigmistica". Questa foto è dell'ultimo numero di Playboy. Vediamo se qualcuno si accorge qual'è stata la piccola dimenticanza dei grafici. Maneggiate PhotoShop con cura!
venerdì, giugno 22, 2007
giovedì, giugno 21, 2007
GRAZIE!
Grazie a tutti per la splendida serata! Anche questa volta il concerto dei Tip'Nzist ha avuto un successo incredibile. E' bello riuscire a organizzare delle occasioni di incontro fra gli amici come queste. Mi dispiace per tutti quelli che non sono riusciti a entrare nel locale, la prossima volta troveremo un posto con spazi più adeguati...Comunque spero che lo spettacolo vi sia piaciuto. Intanto, in attesa delle riprese del grande Marcos, beccatevi qualche foto (cliccate sulle foto per ingrandirle).Grazie ancora...
mercoledì, giugno 20, 2007
Non prendete impegni per stasera.Anzi si.
Stasera è la sera. E' la sera del solstizio, dell'inizio dell'estate. E' la sera degli amici, della sana baldoria. Stasera è la sera dei Tip'Nzist in concerto al Foollik di Roma. Vi aspettiamo in massa in Vicolo della Fontana 1, per chi non conoscesse la zona nei pressi di Villa Paganini. Nei prossimi giorni pubblicherò le foto e, probabilmente, anche qualche video della serata.
lunedì, giugno 18, 2007
sabato, giugno 16, 2007
Orgoglio e Pregiudizio
Finalmente è arrivato il giorno del Gay Pride. E arriva nel momento giusto. In Italia ormai si avverte un clima da caccia alle streghe nei confronti degli omosessuali, dopo che i "cattolici" destroidi e purtroppo anche i teodem hanno deciso di cavalcare la crociata per la famiglia, che somiglia molto all'eliminazione dei "diversi". Ovviamente gli integralisti cattolici, i perbenisti e gli estremisti di destra esultano. In foto c'è il manifesto di Forza Nuova che due sere fa ho trovato affisso per strada: che ve ne pare? A me sembra un segnale pericoloso. Sopratutto perchè poca gente s'indigna, la maggioranza se ne frega ( me ne frego! mi ricorda qualcuno...) e quasi quasi acconsente a questa politica aggressiva,"tanto non è un problema nostro" ma riguarda gente considerata deviata. Invece no. Il diritto degli omosessuali è un qualcosa che tocca tutti da vicino, è uno dei termometri del grado di civiltà di un paese e va trattato allo stesso modo del femminismo, un atto di liberazione di una parte di popolazione emarginata. Ovviamente si deve lavorare ad una legislazione equilibrata. Io eviterei la possibilità di adozione, ma per il resto aprirei alle coppie omosessuali una serie di diritti molto ampia. Ci sarebbero troppe cose da dire a riguardo. Ma per ora dico solo buona fortuna al gay pride, sperando che quei gruppi di ignoranti neofascisti, la feccia della nostra società, non insceni aggressioni. Se dovesse accadere sarei costretto a scendere in piazza.
venerdì, giugno 15, 2007
'NZIST ARE BACK!
Finalmente i Tip'Nzist tornano per una serata speciale. Il 20 giugno al Foollik, Vicolo della Fontana 1 (Nomentana), con la loro (nostra) musica si festeggia l'arrivo dell'estate. Ci sarà tantissima gente e divertimento assicurato. Siete tutti invitati.
giovedì, giugno 14, 2007
Si TAV
Forse ci siamo, la TAV si farà. L'accordo trovato ieri tra governo e autorità locali sulla realizzazione della linea ad alta velocità ferroviaria che collegherà Torino a Lione è di un'importanza assoluta. La sinistra radicale, fortunatamente, non è riuscita a bloccare il progetto, che comunque è stato modificato nel tracciato ascoltando i cittadini e le difficoltà relative alla prima soluzione, tanto contestata. La posta in gioco è veramente alta. Riuscire a fare questo collegamento significa riuscire a entrare nel traffico di merci europeo dalla porta principale, oltre alla mobilità dei cittadini. Non partecipare a questo progetto (in parte finanziato dall'Unione Europea) significherebbe restare in qualche modo fuori dal processo di unificazione continentale. Pensate che nel progetto dell'UE è prevista la direttrice Palermo-Berlino di alta velocità. Di questa direttrice, per ora, sono terminati solo alcuni tratti (ad esempio la Roma-Napoli). Capite bene l'importanza che l'AV può rappresentare, in termini di opportunità di scambio, per le zone d'Italia un po' lontane dal centro dell'Europa. Avanti così.
mercoledì, giugno 13, 2007
BLOCCATO!
Il Ministro Gentiloni ha annunciato di aver bloccato il sito tedesco promotore del Love Boy Day dall'Italia.
martedì, giugno 12, 2007
Blocchiamo il LOVE BOY DAY!
Vi riporto l'appello lanciato E Polis, contro il Love Boy Day, la giornata della cultura pedofila. Vi prego, partecipate alla petizione. Grazie.
Il 23 giugno si celebrerà il "Boy love day", la giornata dei pedofili.
Un'iniziativa internazionale promossa da diverse associazioni che dialogano attraverso siti internet con lo scopo di diffondere la "cultura della pedofilia" e solidarizzare con i violentatori di bambini in carcere. Nei siti, oltre agli appelli per "accendere una candela azzurra", compaiono foto di minori semi-nudi e chiari inviti al sesso libero tra adulti e adolescenti. Di fronte ad un tale scempio, ci appelliamo all'Unione Europea, all'Unicef e a tutte le istituzioni affinchè il "Boy love day" non si celebri e affinchè vengano oscurati tutti i siti Internet dove si sta propagando questa iniziativa.
Occorre reagire con forza e sostenere questa battaglia di civiltà per la tutela dei nostri figli e dei bambini di tutto il mondo dall'orrore degli abusi e delle violenze.
Il 23 giugno si celebrerà il "Boy love day", la giornata dei pedofili.
Un'iniziativa internazionale promossa da diverse associazioni che dialogano attraverso siti internet con lo scopo di diffondere la "cultura della pedofilia" e solidarizzare con i violentatori di bambini in carcere. Nei siti, oltre agli appelli per "accendere una candela azzurra", compaiono foto di minori semi-nudi e chiari inviti al sesso libero tra adulti e adolescenti. Di fronte ad un tale scempio, ci appelliamo all'Unione Europea, all'Unicef e a tutte le istituzioni affinchè il "Boy love day" non si celebri e affinchè vengano oscurati tutti i siti Internet dove si sta propagando questa iniziativa.
Occorre reagire con forza e sostenere questa battaglia di civiltà per la tutela dei nostri figli e dei bambini di tutto il mondo dall'orrore degli abusi e delle violenze.
Questo è il link:
lunedì, giugno 11, 2007
Il vino di Rostok
Che figuraccia! All'ultimo G8 di Rostok (Germania) il neopresidente francese Sarkozy si è presentato alla conferenza stampa un po' troppo brillo. Ora capisco perchè non riescono mai a prendere decisioni decenti...
domenica, giugno 10, 2007
Poi non vogliono le centrali
Capisco che penserete che io sia un malato, forse non a torto, ma quando mi sono accorto che oggi è una giornata veramente estiva, mi è venuto in mente di guardare il sito di Terna spa (gestore e proprietario della rete di trasmissione elettrica nazionale) in cui è presente il diagramma di carico italiano in tempo reale. Questo diagramma rappresenta l'andamento dei consumi nazionali di elettricità. La linea verde individua i consumi aspettati, ottenuti con criteri statistici che generalmente ci azzeccano e come, quella rossa invece i consumi reali. Date un'occhiata. Avete visto che differenza? Sapete a cosa è dovuta? Ve lo dico io: soprattutto ai condizionatori. Qual'è la morale della favola? Facile. Prima di rompere le scatole alle amminisrazioni pubbliche nel momento in cui queste decidono di realizzare nuovi impianti di produzione, dobbiamo imparare a trattare l'energia come una merce preziosa. Se i consumi si contengono, la necessità di costruire nuove centrali si riduce. A proposito di questo, vi lancio un input interessante. Dagli studi effettuati dal mio amico-collega Ildo, che ha monitorato il comportamento degli elettrodomestici in standby, risulta che il loro consumo sia pari alla quantità di energia prodotta da una centrale termoelettrica a petrolio di medie dimensioni. Cari ambientalisti, prima dei comitati "no carbone" o "no turbogas" dovreste formare i comitati "no led" e "no condizionatori". Buona calura.
sabato, giugno 09, 2007
venerdì, giugno 08, 2007
Ecco perchè si va in piazza
L'arrivo di Bush a Roma mi ha scatenato un immenso bisogno di scendere in piazza. E' del tutto evidente che la cosa non cambierà la dinamica della storia, ma manifestare il dissenso verso quell'uomo (ma soprattutto quello che rappresenta) è qualcosa di doveroso. Per dire che la guerra non è l'unico modo per risolvere le controversie internazionali, ma soprattutto non deve essere la principale linea guida per l'economia. Per dire che il rispetto dei diritti umani deve essere un valore assoluto, da non mettere mai in discussione, neanche quando c'è da eliminare qualche personaggio scomodo. Per dire no alla pena di morte (gli USA sono in prima fila tra i contrari alla moratoria internazionale presso l'ONU). Per dire che l'ambiente è un patrimonio comune e va rispettato, dunque è necessario attuare delle contromisure adeguate (gli USA non hanno firmato il Protocollo di Kyoto). Per dire che il riarmo non serve a nessuno, ma anzi aumenta il rischio di tensioni internzionali difficilmente controllabili. Per dire basta allo scontro di civiltà tra occidente ed oriente, tanto caro a Giorge W. Non credo all'"asse del male". Non credo al suo modello di democrazia, figuriamoci alla sua esportazione. Lo so, penserete che sono il solito comunistaccio (e lo ripeto per l'ennesima volta,non sono comunista...), ma come si fa a restare a casa?
domenica, giugno 03, 2007
18 anni fa
Il 4 Giugno di 18 anni fa si concluse la protesta degli studenti cinesi, che ebbe come palco scenico piazza Tian An Men, a Pechino. I giovani, supportati da una serie di intellettuali, accusavano il regime di corruzione interna, oltre a rivendicare il diritto al dissenso. Tutto partì il 15 aprile 1989, giorno della morte di Hu Yaobang, il vicepresidente di idee liberali e democratiche del partito comunista cinese, il quale venne prima escluso dalla scena politica nazionale. A questo punto ci fu una vera e propria escalation di manifestazioni duramente represse su ordine degli uomini più potenti del partito, Li Peng e Deng Xiaoping. Gli studenti eressero un monumento alla libertà all'interno della piazza e il governo invio in spedizione punitiva l'esercito. Fu una carneficina. Secondo la Croce Rossa i morti furono 2000-3000. Il simbolo della rivolta è sicuramente il Tank Man, il rivoltoso sconosciuto, il ragazzo che decise di sfidare i carri armati dell'esercito. Ed ora cosa è rimasto di quella rivolta? In verità poco. Hu Jintao, l'attuale presidente della Repubblica Popolare Cinese, fu uno dei più decisi a usare la violenza per risolvere il "problema". La Cina, la cui potenza industriale fa paura a tutte le potenze mondiali, è un paese in cui i diritti della popolazione sono spesso negati e la sua produttività è anche garantita dai numerosi centri per i lavori forzati, a cui sono stati condannati i rivoltosi. Con la complicità delle multinazionali occidentali, che non si fanno scrupoli ad usare tale "materiale umano" per accrescere i propri profitti.
venerdì, giugno 01, 2007
Bravo Santoro, Bravi (quasi)Tutti
Dopo tanto rumore, ieri sera finalmente è andato in onda la puntata di Annozero in cui è stato presentato il famigerato documentario della BBC sui preti pedofili. Devo dire che a mio parere è stato un grande esempio di come si possa fare una tv scomoda ma corretta, un giornalismo serio fatto con l'aiuto di un contradditorio importante. Bravo Santoro. E' stato capace di mantenere un equilibrio perfetto, ha chiamato alcuni personaggi chiave (il realizzatore del documentario e Mons.Fisichella tra tutti), ha rispettato tutte le sensibilità e nei momenti più concitati ha fatto battute distensive. A me il giornalismo piace così. Bravo Mons.Fisichella. E' stato convincente soprattutto nell'interpretazione della Crimen Sollecitationis, poi anche lui equilibrato nonostante la posizione certamente non facile in cui si trovava. Bravi, chi più chi meno anche gli altri. Forse il meno brillante è stato il matematico, che dopo aver preso lezioni di latino da Fisichella ad inizio puntata si è spento. Ovviamente i peggiori sono stati gli assenti, i politici. Oggi, a gridare allo scandalo, tra i vari paladini della cristianità fatta in casa c'è addirittura Calderoli...Servono altri commenti?
Iscriviti a:
Post (Atom)