sabato, giugno 16, 2007

Orgoglio e Pregiudizio

Finalmente è arrivato il giorno del Gay Pride. E arriva nel momento giusto. In Italia ormai si avverte un clima da caccia alle streghe nei confronti degli omosessuali, dopo che i "cattolici" destroidi e purtroppo anche i teodem hanno deciso di cavalcare la crociata per la famiglia, che somiglia molto all'eliminazione dei "diversi". Ovviamente gli integralisti cattolici, i perbenisti e gli estremisti di destra esultano. In foto c'è il manifesto di Forza Nuova che due sere fa ho trovato affisso per strada: che ve ne pare? A me sembra un segnale pericoloso. Sopratutto perchè poca gente s'indigna, la maggioranza se ne frega ( me ne frego! mi ricorda qualcuno...) e quasi quasi acconsente a questa politica aggressiva,"tanto non è un problema nostro" ma riguarda gente considerata deviata. Invece no. Il diritto degli omosessuali è un qualcosa che tocca tutti da vicino, è uno dei termometri del grado di civiltà di un paese e va trattato allo stesso modo del femminismo, un atto di liberazione di una parte di popolazione emarginata. Ovviamente si deve lavorare ad una legislazione equilibrata. Io eviterei la possibilità di adozione, ma per il resto aprirei alle coppie omosessuali una serie di diritti molto ampia. Ci sarebbero troppe cose da dire a riguardo. Ma per ora dico solo buona fortuna al gay pride, sperando che quei gruppi di ignoranti neofascisti, la feccia della nostra società, non insceni aggressioni. Se dovesse accadere sarei costretto a scendere in piazza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi oltre ai manifesti sono state trovate delle scritte fatte da neonazisti, nella zona tiburtina, che dicevano "La Roma fascista non vi vuole" e "Gay Raus" con svastiche e croci celtiche. stiamo dimenticando l'orrore del passato e la cosa fa paura

Anonimo ha detto...

che bastardi!
comunque vedo che la manifestazione sta andando a gonfie vele. meno male. ma che gli hanno fatto i gay a ste persone?

Cesare Dornetti ha detto...

Guarda, l'arretratezza culturale che vive il nostro Paese è veramente imbarazzante. Poi mettici pure i fascisti... Cmq date un'occhiata a questo articolo di Michele Serra su Repubblica, è molto interessante.

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/gay-pride/serra-gay-pride/serra-gay-pride.html

Anonimo ha detto...

Ieri sono stato al GayPride ed è stato divertente. Io non sono omosessuale, ma tanti come me erano lì in piazza per dire che la questione dei diritti dei gay deve coinvolgere tutti. Caro Icaro, hai ragione, solo i fascisti e i perbenisti (che poi di notte vanno a trans e a mignotte)si possono scandalizzare di questa cosa.

p.s.:complimenti per il blog