giovedì, giugno 05, 2008

Testardamente. Parità, Dignità, Laicità.

Domani è il 7 giugno e come vi avevo anticipato qualche tempo fa, è il giorno del Gay Pride. Colgo l'occasione per ribadire il mio invito a partecipare, se volete anche con me, alla manifestazione. Al contrario di quanto vorrebbero far credere i mass-media, che in realtà evitano di parlare dell'evento, le argomentazioni politiche sono molto forti. Il manifesto politico della manifestazione è "Testardamente. Parità, Dignità, Laicità.", dunque chi è contro questo evento è contro questo messaggio. E di oppositori ce ne sono fin troppi, purtroppo anche in chi ha il potere politico. L'ennesima dimostrazione è il "no" del prefetto di Roma a pochi giorni dall'evento alla concessione di piazza S.Giovanni, una delle piazze storiche della partecipazione civile. Partecipare è importante, molto importante, per dare un segnale forte a chi fa della discriminazione sessuale una bandiera. Troverete tutti i riferimenti sul link del RomaPride.

1 commento:

lorenzo ha detto...

Ciao, mi chiamo Lorenzo: come omosessuale ti ringrazio per il tuo appoggio; in questo periodo, ogni gesto di solidarietà è molto apprezzato: Io vivo a Milano e sono stato al pride cittadino, pure quello molto sobrio, anche se poi il pride secondo me deve essere festaiolo. Ieri al festival del cinema gay lesbico, che si tiene ogni anno a Milano, ho visto un film che ho trovato molto bello: "Improvvisamente l'inverno scorso". Purtroppo in Italia non è distribuito, ma ogni tanto è in giro...so che a Roma verrà proiettato il 12 giugno( mi sembra)al cinema di Montecitorio, dove sono stati invitati i parlamentari, non so se è aperto anche al pubblico; ti lascio sito, che ho trascritto anche sul forum di libero, dove sono venuto a conoscenza del tuo blogg: http://www.suddenlylastwinter.com/improvvisamente/
Un saluto, Lorenzo