venerdì, aprile 07, 2006

Finalmente si vota

Ciao ragazzi,
finalmente sta finendo l’ultimo giorno di campagna elettorale, onestamente non ne potevo più… dopo mesi di onnipresenza di alcuni personaggi, aggressività, tv invase, insulti, l’unica cosa che ho capito (ma per la verità ci stavo riflettendo da un pezzo) è che a quanto pare SONO UN COGLIONE!

Mi consola molto non essere solo, ma mi spaventala possibilità che tra un paio di giorni i “normali” saranno di più. Ma la cosa che in assoluto mi terrorizza di più è questa sorta di normalità “all’italiana”, che troppo spesso si confonde con la cecità nei confronti di molteplici violazioni, di cui la più grave è sicuramente legata alla libertà d’informazione.
È vero, se vuoi l’informazione alternativa la puoi trovare su internet: ma l’informazione di massa? Guardatevi attorno. C’è un processo di abbattimento della critica per i più, e di isolamento per le persone scomode, giornalisti, comici e quant’altro.

Riguardo agli ultimi anni ci sarebbe molto da dire, scuola, sanità, lavoro, solidarietà, università, ricerca: decine di pagine. Ma non scriverò nulla di più, perché molti di noi, se non tutti, abbiamo avuto a che fare con tutto questo.

Vi auguro e mi auguro di convincerci ogni giorno di più che il cambiamento dipende da tutti noi, soprattutto dai giovani. Ma non si cambia se non si osa. Per il futuro prossimo abbiamo in mano uno strumento potentissimo, cioè una semplice matita, da usare al meglio. BUON VOTO A TUTTI!

Nessun commento: