mercoledì, aprile 19, 2006

Un po' di veleno, ma sono sicuro che non è finita...

Ciao a tutti,
oggi finalmente la Cassazione si è espressa. E non dico finalmente perchè temevo un ribaltamento dei risultati, ma semplicemente perchè onestamente non ne potevo più di sentire teorie così stupide e indecenti. Onestamente la cosa mi ha disturbato parecchio, mi ha dato un senso di rigurgito neofascista dalle parole dolci. E non mi riferisco solo ai politici, ma soprattutto all'informazione, che cerca di dare gli ultimi colpi di coda. Stanno insinuando negli italiani un senso di sospetto. Mi è capitato per sbaglio di premere il tasto "4" del mio telecomando. E chi trovo? Quella vergogna coi piedi e la bocca di Emilio Fede, che sputacchia cose fuori dal mondo col suo compare Vittorio Feltri (il direttore di Libero), lo stesso che il 12 aprile ha intitolato il suo quotidiano "morta, morta, mortadella" sicuro di aver vinto le elezioni... cmq la cosa che mi fa schifo è vedere il tg1 in mano ancora a quella gente che ha un'idea di giornalismo piuttosto deviato, ma in italia siamo ormai così abituati a censure ben maggiori che la cosa neanche ci fa il solletico... a proposito... ieri ho chattato con Petra, una mia amica finlandese, che mi ha contattato spaventata perchè lì avevano appena passato il film-documentario della Guzzanti "Viva Zapatero": figuratevi la reazione che ha avuto quando le ho confessato che in Italia, non solo non lo avevano voluto trasmettere, ma era stato contrastato anche nella distribuzione della pellicola nei cinema...ma questa è un'altra storia. Tornando all'argomento iniziale, oltre al disgusto che provo per la destra italiana (tranne alcune eccezioni) che per l'ennesima volta calpesta le nostre prassi e costumi democratici non riconoscendo la sconfitta, mi piacerebbe dare personalmente dell'ignorante ad un "nostro" ministro, un certo Calderoli, che non solo è capace di contestare, ma anche di non capire una legge fortemente voluta e votata da lui stesso. La prossima volta sarà meglio tradurre i testi delle leggi anche in dialetto lombardo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

calderoli è una merda