mercoledì, maggio 25, 2011

Militia per caso.

Ieri nel tardo pomeriggio sotto i portici di piazza Vittorio mi sono imbattutto in un gruppetto di giovani che volantinavano la versione ridotta dell'orribile manifesto omofobo firmato Militia Christi (in foto), che ha invaso abusivamente il rione Esquilino. L'evento che ha turbato queste anime candide è l'Europride 2011 che si svolgerà dal primo al 12 giugno proprio a piazza Vittorio. Appena mi hanno dato il volantino gli ho detto che rispetto tutti i punti di vista (anche se il loro fa veramente schifo, ma questo non l'ho detto perchè irrilevante) però devono imparare prima di tutto a rispettare la legge, visto che tra l'altro è anche un dovere morale per un cristiano. Apriti cielo. Sono stato circondato da un gruppetto che ha cominciato a urlarmi contro "fariseo!" (fariseo!!!!), ipocrita e giù di lì, aggiungendo che "loro" (che nel vocabolario militiano significa gli organizzatori dell'europride) occupano lo spazio dedicato ai babmbini all'interno di piazza Vittorio. Lusingato dal "fariseo" gli ho fatto notare che gli organizzatori dell'Europride hanno il permesso per fare il loro evento, al contrario di Militia Christi, che abusivamente, contro la legge dello Stato, ha imbrattato un pezzo di città. Quando poi gli ho detto che i manifesti che avevano affisso qualche sera fa erano stati strappati anche da me e che non ci avrei due volte per farlo ancora, mi sono sentito tirare da un braccio. Era un poliziotto in borghese. Mi ha chiesto molto gentilmente di lasciarli stare perchè è da un po' che cercano di fare casini, anche perchè molta gente non li sopporta. Per scoprire cos'è Militia Christi leggete il loro programma politico su questo link, sarà un motivo in più per partecipare all'Europride.

Nel "loro amato" Vangelo Gesù dice:"vi mando come pecore in mezzo ai lupi". Ieri sera, sotto i portici, i lupi erano loro.

11 commenti:

Armando ha detto...

Ah sì eri quello con la polo rossa che tentava di provocare.
Quello che non sopporto è l'ipocrisia, dillo che non tolleri chi si schiera contro un evento che è vera fonte di degrado del quartiere.
All'Esquilino e non solo tutti i manifesti sono abusivi da quelli degli eventi degli immigrati a quelli dei candidati immigrati, a quelli della galassia della sinistra, dei centri sociali fino a quelli sul referendum.
Questo vuol dire essere farisei.
Te strappi quei manifesti perchè non sopporti l'idea che veicolano oppure lo fai anche con quelli del referendum sul nucleare, l'acqua etc.?
Pensare che ti credevo del circolo Pd dell'Esquilino visto il loro comunicato.
Sai la differenza tra noi e loro (o voi)?
I loro manifesti sono attaccati da attacchini professionisti pagati, come i mainfesti, con i soldi pubblici, ossia i nostri.
Noi invece ci autofinanziamo.
Tu pensi che solo perchè l'ha concesso il sindaco quell'evento rispèetti le norme di Roma capitale?
Ti sbagli di grosso supera ogni vincolo decretato per una cpsa del genere. In pratica è un evento calato e imposto dall'alto ai cittadini del quartiere anche grazie alla tua collaborazione. Lo scontento, è chiaro, non verrà mai mostrato tra lustrini colorati e manovre politiche.
A Icaro, vola basso!!!

Anonimo ha detto...

Mio caro Armando io invece credo che gli unici veri intolleranti verso ogni giusta forma di diversità siete proprio voi che purtroppo continuate ad interpretare in maniera ottusa la religione cristiana,forse siete così omofobi perchè è l unico modo che avete per esorcizzare le vostre repressioni sessuali.In merito ai manifesti,se hai ben notato ma evidentemente eri accecato dall'ira di dio per questo scempio che si farà a piazza vittorio,non ci sono attacchinaggi da parte nè del partito democratico,nè di sel o altro ma solo quelli di casa pound e quelli di camapagna elettorale di identità straniere.

Anonimo ha detto...

Io penso che l'ipocrisia sia la caratteristica principale di organizzazioni tipo la tua, Armando, che - con la scusa di trincerarsi dietro vessilli religiosi - propone ai cittadini modelli indifendibili in primis dalla stessa religione a cui dici di appartenere. Di religioso avete ben poco, è evidente che utilizzate il messaggio cristiano solo nelle parti che vi conviene e in modo del tutto strumentale a lotte politiche che nulla hanno a che vedere con i valori cristiani. Comunque inutile che sbraitate più di tanto: il mondo, dovete rassegnarvi, non è mai stato ne è ne mai sarà in binaco e nero o monocolore. Il mondo è a colori!

Cesare Dornetti ha detto...

Ero proprio quello con la polo rossa, solo che chi mi conosce sa che non sono un provocatore. Onestamente non vedo l'ipocrisia nel farvi notare l'illegalità delle affissioni abusive, visto che più volte sono stato insieme ad altri organizzatore di stacchinaggi. L'illegalità è tale sempre e comunque, senza distinzione di colore. Quando è capitato che qualcuno della mia parte politica (a dir la verità una sola volta)ha provato a imbrattare i portici è stato massacrato dalle nostre segnalazioni e non ha potuto fare altro che chiedere scusa. Poi ti consiglio di informarti meglio sul circolo Esquilino. Di professionisti pagati non ce n'è neanche l'ombra, figuriamoci di soldi pubblici (paghiamo l'affitto fino all'ultimo centesimo e ci autofinanziamo). Caro Armando, io volo molto basso, proprio per questo penso che anche dalle piccole cose, come il rispetto del decoro delle nostre città, si misuri il grado di civiltà di un popolo.

Giulia ha detto...

Caro Armando, i portici sono addirittura sotto la tutela dei beni architettonici e ambientali ed è quindi reato PENALE imbrattarli con scritte o manifesti abusivi, da cittadina dell'esquilina ho partecipato a ben QUATTRO stacchinaggi, durante i quali, insieme al circolo PD esquilino e a tutti i comitati di quartiere interessati abbiamo staccato TUTTI(!!!) i manifesti abusivi senza distinzione di significato e provenienza. Credo che la contestazione che vi è stata mossa sia stata più che educata e civile, ed è stato invece incivile aggredire verbalmente chi vi chiedeva solamente di non commettere un reato. Poi definendovi cristiani "seri", diciamo che non ci avete fatto una bella figura.

Anonimo ha detto...

caro armando parli tanto di "degrado" dell'esquilino ma tu e la tua setta dove eravate quando abitanti VERI del quartiere stacchinavano TUTTi i manifesti abusivi dai portici? tu che vuoi tanto difendere i bambini dove eri quando è stata fatta una manifestazione per chiedere al comune di pulire e riparare l'area giochi della piazza? ti potrei fare altri mille esempi ma con voi non ne vale la pena. i veri farisei siete voi, seminate solo odio, quando DIO è amore per tutti senza distinzione. vergognatevi

Armando ha detto...

Pensavo che il circolo del Pd fosse finanziato...dal Pd!
siete in franchising?
Comunque per me è ipocrita perchè in realtà a te non garbava il messaggio.
Ripeto ci sono manifesti nei muri sul referendum per l'acqua pubblica da più di due settimane.
Uno, e vado a memoria, sta davanti all'angolo in alto nella via da P.zza Vittorio verso S. Croce.
Quelli dei centri sociali non li vedete oppure quelli vanno bene?
Se veramente vi batteste per il decoro di Piazza Vittorio fareste ben altro, che mettere i bastoni tra le ruote a chi per manifestare il suo messaggio (ahimè già minoritario) si sobbarca le spese e si vede il giorno dopo coperto da solerti (come per nessun'altra cosa) funzionari di partito o del comune, allertati dai partiti.
Se ci fate caso spesso i manifesti abusivi coprono altri abusivi a loro volta coperti. Dal vostro comunicato (del circolo PD esquilino) invece scrivete addirittura che i nostri manifesti sono centinaia... (ripeto 13 a Piazza Vittorio ossia quasi nulla visibilità) Dico ma vi sembra seria la vostra denuncia?
E' solamente strumentale ad una certa ideologia con i paraocchi a cui da fastidio vedere contestati i propri traffici politici (perchè l'Europride è questo!) fatti a scapito dei piccoli in un'area già problematica di suo e con mille problemi (altro che manifesti!)...
Io non capisco pure come fate a fare gli atei devoti pur di attaccarci sul cristianesimo.
La contestazione all'Europride la facciamo anche per gli stessi omosessuali rappresentati da esibizionisti infoiati. Che poi si possa bellamente dire di tutto ai cattolici (spesso sotto anonimato) perchè influenzati dalla propaganda mediatica che vede nei contestatori al pride (vero degrado) il nemico questo è ormai un fatto e lo dimostrano i mille pretesti usati contro di noi.
Se questa è civlità...

Pierpaolo ha detto...

Davanti a cotanti deliri di Armando mi viene solo da dire una cosa: ma quanto siete sfigati????? Se mai è esistito qualcuno che credete di rappresentare penso si stia rivoltando nella tomba..anzi..no nella tomba non l'hanno trovato.. si starà rivoltando ovunque si trovi!
Le vostre idee da basso medioevo sono quanto di più lontano dalla realtà, rassegnatevi! siete repressi e anacronistici.
Almeno sapete cosa dice il vangelo? "Tu credi in Gesù?Non giudicare. Io non lo farò mai con te."
Chi crede in Dio è, qundi, “non-judgemental”… ma riconosco che ciò è inconcepibile per i Cattolici italiani!

Armando ha detto...

La prima parte conferma quanto dico io nell'ultima, quanto alla citazione evangelica (sconfessata dalla prima tua parte), ma quale vangelo hai letto quello delle trasmissioni ad esperimento americane dell'Abc?
Iniziamo con le offese, buon proseguimento tra di voi.

Pierpaolo ha detto...

ahahah io userò gli esperimenti dell'Abc, voi riuscite a usare i vostri 4 articoletti e null'altro.

Anonimo ha detto...

purtroppo Armando dalle tue risposte si evincono i tuoi paraocchi,la tua ignoranza e la tua ostinazione a capire e a vedere solo quello che vuoi vedere tu perchè se davvero ragionassi in maniera indipendente e sana,perchè voi siete degli integralisti e basta,le tue risposte avrebbero centrato la mira alle repliche che ti son state fatte.Altra cosa,voi come tutti quelli che attaccano i manifesti abusivamente siete e rimarrete dei maleducati ed incivili e non c è scusa che regga.Io alla mia città ci tengo e le schifezze attaccate dove non si può devono essere rimosse immediatamente ed il fatto che vi autofinanziate non giustifica tale azioni incivili e irrispettose.io non vengo davanti alle vostre chiese ad incollare manifesti con scritto w i gay,abbasso i preti non so se ti è chiaro il discorso.Sara