giovedì, gennaio 10, 2008

Quando Ci Piacciono I Clandestini.

In Italia, soprattutto negli ultimi tempi, non si fa che parlare di legalità e di sicurezza, puntando il dito verso i clandestini e gli immigrato in genere. Ma forse da italiani dovremmo fare un po', un bel po', di autocritica. E non parlo soltanto delle solite cose, cioè della corruzione, dell'evasione e così via. Noi riusciamo ad andare oltre. Oggi sul giornale ho letto di due operazioni delle forze dell'ordine a Roma e Milano. Nella capitale sono stati scoperti centinaia di appartamenti affittati in nero a clandestini, a prezzi esorbitanti. A Milano, per ribadire la migliore organizzazione dei suoi abitanti, sono state scoperte addirittura quattro agenzie immobiliari, amministrate dall'avvocato Alberto Maddalena, che gestivano in nero centinaia centinaia di appartamenti. Che dire? Ad alcuni italiani gli immigrati non piacciono, ma se possono essere sfruttati per incassare soldi sono benvenuti anche i clandestini. Per poi chiederne pubblicamente l'espulsione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

noi italiani dovremmo solo vergognarci. ipocrisia e falso perbenismo. ce la prendiamo con i politici, ma tutti siamo pronti a sfruttare qualsiasi occasione per rubare o approfittare delle situazioni. e non pensate che evadere sia diverso da rubare.

Anonimo ha detto...

caro icaro, come hai scritto ieri per la spagna, anche in italia ci portiamo dietro qualche strascico fascista-intollerante. con gli stranieri ci facciamo i soldi e poi li additiamo quando le cose non vanno bene.